qquintook1tavoladisegno1
qquintook1tavoladisegno1

facebook
youtube
instagram

QUINTOGUSTO


facebook
youtube
instagram

Copyright 2020. All rights reserved by Quintogusto

RISTORANTI PIÙ PARTICOLARI NEL MONDO

04-02-2021 18:15

Quintogusto

curiosità, chef, quintogusto, curiosità, curiosità cibo, quinto gusto, quintogusto.it, ristoranti, ristoranti unici, ristoranti particolari, ristoranti nel mondo, dubai, italia, giappone, belgio, amburgo,

RISTORANTI PIÙ PARTICOLARI NEL MONDO

alcune location più suggestive di sempre

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I ristoranti nel mondo sono a migliaia, ma alcuni di questi sono a dir poco particolari..

Non si poteva che partire dalla città dove tutto è possibile: Dubai, la capitale degli Emirati Arabi Uniti.

 

All'interno de "la vela di Dubai", ossia l'esclusivo hotel dei record Burj al Arab, si ha la possibilità di sedersi al tavolo del ristorante godendo di un panorama assolutamente unico. Perchè unico? Gli ospiti, di fatto, sono seduti direttamente nel mare. Ad ospitarli è una grande vetrata cilindrica che permette di ammirare la vita subacquea.

 

Ovviamente, non è proprio alla portata di tutte le tasche, ma d'altronde parliamo sempre di un hotel 7 stelle.

 

ristorantedubai-1612437574.jpg

 

Non ami i locali al chiuso? Allora andiamo all'aria aperta

Non sei amante dei luoghi chiusi? Una soluzione, un po stravagente, nasce in Belgio alcuni anni fa, ma fin da subito diffuso in tutto il mondo: il Dinner in the Sky.

 

Per una serata sicuramente originale, si può cenare sospesi in aria a 50 metri di altezza, tra menù raffinati e panorami unici.

 

Il temporary restaurant che da anni fa tappa nelle principali città del mondo: una struttura sospesa in cielo grazie a una gru, da cui ammirare i monumenti e gli scorci più suggestivi della città.


Vi possono accedere massimo 22 ospiti per volta, proponendo menù firmati dai più grandi Chef. Il prezzo, come potrete immaginare, non è affatto economico (si parla di cifre che oscillnao da 800 a 1500 euro a persona), ma l'esperienza sicuramente è inimitabile.

 

dinnerinthesky-1612433949.jpg

Voglia di un ristorante tutto per Voi?

Niente camerieri che volteggiano tra i tavoli, niente vociare, nessun cliente di turno che chiede di spostarti con la sedia per passare: la cosa ti piacerebbe e non poco?

 

Tutto questo è possibile, in Italia, nel ristorante che ha ottenuto il record del ristorante più piccolo al mondo, come si chiama? Non a caso: "solo per due". 

 

Un'esperienza culinaria davvero unica, presenta un unico tavolo con solo due posti disponibili. Il primato è tutto italiano, precisamente si trova a Vacone, in provincia di Rieti.


La location apre 24 anni fa, in un'incantevole casa di campagna del XIX secolo, mantenendo la sua impronta originale, rivolgendosi in particolare alle coppie di innamorati a cui vengono riservate tutte le attenzioni, per una serata indimenticabile.
 

soloperduevacone-1612434948.png

Ci vuole fegato, non solo per mangiare

Letteralmemte aggrappato, a centinaia di metri da terra, su di una scogliera a strapiombo sul fiume Yangtze. Il Fangweng Restaurant si trova nel distretto cinese di Yiling, a pochi passi dalla Three Travelers’ Cave,"la grotta dei tre viaggiatori", così chiamata per le poesie incise sulle sue pareti risalenti all'anno 819. 

 

Con i tavoli disponibili dentro una grotta, quello che più colpisce, oltre l'indiscutibile panorama sul fiume o la vista dei bungee jumpers che si lanciano nel vuoto dal ponte di fronte, è il senso di equilibrio precario dell'intera struttura che genera un brivido costante anche ai più avventurosi.

 

fangweng-restaurant-1612435811.jpg

Quando a stupire ancor prima del piatto, è il servizio

Non è tanto l'assenza dei camerieri, ne tantomeno l'ordine tramite i touchscreen disposti su ogni tavolo a stupire. La vera sorpresa è l'arrivo dei piatti, consegnati direttamente al tavolo grazie ad un'incredibile struttura di binari e scivoli. 

 

Il tutto parte dal soffitto e si precipita verso il basso, con un sistema di montagne russe davvero ingegnoso, che termina direttamente sul tavolo. Dove ci troviamo? Allo Schwerelos di Amburgo. 

 

schwerelos-1612436339.jpg

In realtà stare seduto al ristorante ti annoia? Prova qui

Al ristorante Zauo di Tokyo, in Giappone, i clienti non si riposano mai: il cibo bisogna guadagnarselo. Diversamente da come siamo abituati, quì armati di canna ed esche, bisogna pescarsi la cena, in una delle vasche presenti all'interno del locale. 

 

La pesca è andata bene?  Successivamente, potrai scegliere se far cucinare il pesce dallo chef o arrostirlo in autonomia, su uno dei barbecue a disposizione. 

 

ristirantezauo-1612437172.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quintogusto

La realtà del food & dintorni

QUINTOGUSTO PROPERTY OF BSTUDIO MARKETING

P.IVA 03401320795